Design tricolore per le nuove compatte elettriche in arrivo alla Eco Hub, dealer ufficiale per la provincia di Reggio Calabria.

E’ costruita con tecnologie avanzate come la stampa 3D, utilizzata per la creazione e personalizzazione di diversi elementi ed e’ stata disegnata dal Politecnico di Torino. E proprio nel capoluogo piemontese è nata la prima sede italiana di XEV, compagnia asiatica che punta al nostro mercato delle city car elettriche con la nuova Yoyo. Sicurezza passiva garantita dal telaio studiato attraverso vari crash test, autonomia di quasi 150 km, dotazione di accessori ricca e prezzo equivalente ad uno scooter di cubatura generosa, le appetibili coordinate di base di questa sempre più agognata micro car.
Un po’ di dati tecnici: la XEV YoYo pesa appena 450 kg, è costituita da solo 57 parti, ha due posti ed è alimentata da una batteria da quasi 10 kWh.
Grazie a una collaborazione con ENI , gli accumulatori, di piccole dimensioni possono essere sostituiti al momento presso i distributori convenzionati. Oltre 10 sono i CV di potenza, che le bastano a raggiungere i 90 km/h di velocità massima e i quasi 150 km di autonomia.
La gamma Xev Cars spazia anche al modello Kitty, più spartano come dotazione e posizionamento rispetto alla YoYo, invece dedicata ad un pubblico più stiloso ed esigente in termini di equipaggiamento ed immagine. Entrambe saranno disponibili a giorni presso la Eco Hub, concessionario ufficiale per la provincia di Reggio Calabria di questo marchio destinato alla mobilità elettrica.
